|
Fair Game. Stili E Linguaggi Della Comunicazione Sportiva
|
(Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
Mai 2018
|
Genre: |
Soziologie |
ISBN: |
9780244073282 |
EAN-Code:
|
9780244073282 |
Verlag: |
Lulu.com |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 210 mm / B 148 mm / D 13 mm |
Gewicht: |
321 gr |
Seiten: |
244 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Il linguaggio ha, per sua natura, un carattere dinamico e cangiante. Si rinnova costantemente per esprimere significati e orientamenti, utili a rappresentare tempi e spazi. Lo sport è uno di contenuti più utilizzati per raccontare i cambiamenti sociali, ma è anche un sistema sociale complesso che utilizza la comunicazione per dialogare e concorrere allo sviluppo della società.
Nell'era del digitale e dell'iperconnessione, quali sono le modalità espressive più idonee ad assecondare le diverse funzioni che lo sport assolve a livello glocale?
I contributi affrontano i diversi aspetti della comunicazione sportiva: dal giornalismo al marketing, dalla comunicazione delle organizzazioni sportive a quella dei media, sino a ricomprendere gli utenti che dialogano sui social network. L'intento è di fornire al lettore - studenti, addetti al settore, ma anche semplici appassionati e curiosi - un quadro sullo stato dell'arte attuale della comunicazione sportiva. |
|