|
The Rosedata Stone Italian Version: Raggiungere un Linguaggio Comune di Business utilizzando il Business Terms Model
|
(Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
Oktober 2020
|
Genre: |
EDV / Informatik |
ISBN: |
9781634628990 |
EAN-Code:
|
9781634628990 |
Verlag: |
Technics Publications |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 229 mm / B 152 mm / D 10 mm |
Gewicht: |
284 gr |
Seiten: |
190 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Creare un diagramma preciso dei termini di business all'interno dei progetti è uno strumento di comunicazione semplice, ma potente per i project manager, i professionisti di data governance e i business analyst.
Come la Stele di Rosetta ha fornito uno strumento di comunicazione tra diversi linguaggi, così la Rosedata Stone fornisce uno strumento di comunicazione tra I diversi linguaggi di business.
La Rosedata Stone, chiamata Business Terms Model (BTM) o Conceptual Data Model, mostra un linguaggio di business comune per una particolare iniziativa di business.
Con sempre più dati creati e utilizzati, combinati con un'intensa concorrenza, normative severe e social media a rapida diffusione, la posta in gioco a livello economico, di responsabilità e di credibilità non è mai stata così alta e quindi la necessità di un Linguaggio di Business Comune non è mai stata così grande. Percorrendo i cinque capitoli del libro potrai apprezzare la Potenza del BTM e potrai seguire i passaggi pratici per costruirlo:
1. Sfide. Scoprirai che un Linguaggio di Business Comune è oggi ancora più importante in presenza di tecnologie come Cloud e NoSQL e normative come il GDPR.
2. Requisiti. Comprenderai come identificare l'ambito di azione e pianificare visualizzazioni precise e minimali che possano racchiudere il Linguaggio Comune di Business.
3. Soluzione. Sarai introdotto al BTM e ai suoi componenti, insieme alle differenze che caratterizzano i BTM relazionali e dimensionali. Scoprirai come diversi strumenti di modellazione dati visualizzano BTM, inclusi CaseTalk, ER/Studio, erwin DM e Hackolade.
4. Costruzione. Potrai creare BTM operativi (relazionali) e analitici (dimensionali) per una catena di prodotti da forno.
5. Pratica. Potrai rafforzare i concetti di BTM e creare BTM per due delle tue proprie iniziative grazie a un esempio reale. |
|