|
Tecniche di elaborazione del linguaggio naturale nelle applicazioni Chatbot: Una monografia
|
(Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
September 2023
|
Genre: |
EDV / Informatik |
ISBN: |
9786206424611 |
EAN-Code:
|
9786206424611 |
Verlag: |
Edizioni Sapienza |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 220 mm / B 150 mm / D 5 mm |
Gewicht: |
131 gr |
Seiten: |
76 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Questa monografia analizza il ruolo dei chatbot come sistemi intelligenti basati sull'elaborazione del linguaggio naturale e sull'intelligenza artificiale. Affronta le sfide che le aziende devono affrontare nel servizio clienti e sottolinea come i chatbot possano sostituire efficacemente il coinvolgimento umano, fornendo assistenza 24 ore su 24 ai clienti globali. La monografia sottolinea che, sebbene i chatbot siano preziosi, il loro vero potenziale si realizza quando vengono combinati con tecniche avanzate come l'elaborazione del linguaggio naturale e l'intelligenza artificiale. La monografia introduce varie metodologie come l'algoritmo di Naïve Bayes, la Support Vector Machine, le reti neurali ricorrenti, la memoria a breve termine e i modelli di Markov per la generazione di testi. Propone inoltre la sinergia di PNL e altri algoritmi di IA come percorso ottimale per la costruzione di chatbot efficaci. La monografia si conclude con una revisione critica delle attuali funzionalità dei chatbot e suggerisce direzioni promettenti per la ricerca futura. |
|