|
NARCISISMO E SODDISFAZIONE SUL LAVORO: Un libro per ricercatori e manager d'impresa
|
(Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
September 2021
|
Genre: |
Soziologie |
ISBN: |
9786204123110 |
EAN-Code:
|
9786204123110 |
Verlag: |
Edizioni Sapienza |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 220 mm / B 150 mm / D 7 mm |
Gewicht: |
179 gr |
Seiten: |
108 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Questo libro fornisce una panoramica dei costrutti organizzativi di narcisismo e soddisfazione lavorativa e l'associazione tra loro. Non limitandosi alle scoperte e alle teorie della letteratura sul narcisismo e sulla soddisfazione del lavoro, l'obiettivo del libro è di presentare ai lettori applicazioni pratiche di ciò che accade all'interno di varie organizzazioni e aziende nei confronti del narcisismo e della soddisfazione del lavoro.Mentre la soddisfazione del lavoro è un argomento ampiamente studiato, al contrario il narcisismo tra gli studi relativi al business e al management non è studiato molto specialmente così il narcisismo e la soddisfazione del lavoro presi insieme come quadro di riferimento. I lettori imparano come si comportano i narcisisti, quali sono i loro tratti, come identificarli ed esserne consapevoli e anche come trattarli in un contesto organizzativo. Le organizzazioni e i manager possono conoscere e capire il concetto di narcisismo e di soddisfazione sul lavoro e come questi influenzano percettivamente o involontariamente il loro posto di lavoro, sia in modo positivo che negativo. Inoltre, le aziende possono capire e lavorare sulla questione della soddisfazione dei dipendenti, che è molto importante per mantenere professionisti di qualità e per aumentare la loro produttività organizzativa. |
|