SFr. 83.00
€ 89.64
BTC 0.0015
LTC 1.257
ETH 0.0264


bestellen

Artikel-Nr. 39972350


Diesen Artikel in meine
Wunschliste
Diesen Artikel
weiterempfehlen
Diesen Preis
beobachten

Weitersagen:



Autor(en): 
  • Denis Silva
  • José Camilo Souza
  • Metodologia del progetto nell'insegnamento delle scienze in Amazzonia: Riflessione, strategia e pratica metodologica nella scuola São Pedro do Paranan 
     

    (Buch)
    Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!


    Übersicht

    Auf mobile öffnen
     
    Lieferstatus:   i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig
    Veröffentlichung:  April 2024  
    Genre:  Psychologie / Pädagogik 
    ISBN:  9786207399345 
    EAN-Code: 
    9786207399345 
    Verlag:  Edizioni Sapienza 
    Einband:  Kartoniert  
    Sprache:  Italienisch  
    Dimensionen:  H 220 mm / B 150 mm / D 9 mm 
    Gewicht:  215 gr 
    Seiten:  132 
    Zus. Info:  Paperback 
    Bewertung: Titel bewerten / Meinung schreiben
    Inhalt:
    La costruzione della Metodologia del Progetto per l'insegnamento e l'apprendimento delle scienze è avvenuta con i bambini che studiano e vivono nella comunità di Parananema presso la scuola di São Pedro e ci ha permesso di rivisitare la traiettoria personale e professionale della nostra vita per sviluppare e realizzare proposte di classi in cui gli studenti approfittassero di ogni momento di apprendimento attraverso il fare scienza, la creazione di significati, l'autonomia e la spontaneità nel ricercare e condividere le conoscenze acquisite nella comunità o a scuola. Su questa base, lo studio ha cercato di capire come gli studenti del quinto anno di scuola primaria della Scuola Municipale di São Pedro percepissero i legami tra la conoscenza quotidiana, il mondo vissuto e l'insegnamento delle scienze attraverso la Metodologia del Progetto. Abbiamo identificato che il mondo vissuto e percepito dai bambini è fondamentale per lo sviluppo e le pratiche di insegnamento delle scienze che cercano di rendere significativo l'apprendimento, esplorando la vita quotidiana che esiste nel luogo di vita, Merleau-Ponty (2004, 2011, 2014) e Le Breton (2007) hanno indicato i modi per costruire l'articolazione della conoscenza scientifica e quotidiana utilizzando la Metodologia del Progetto.

      



    Wird aktuell angeschaut...
     

    Zurück zur letzten Ansicht


    AGB | Datenschutzerklärung | Mein Konto | Impressum | Partnerprogramm
    Newsletter | 1Advd.ch RSS News-Feed Newsfeed | 1Advd.ch Facebook-Page Facebook | 1Advd.ch Twitter-Page Twitter
    Forbidden Planet AG © 1999-2024
    Alle Angaben ohne Gewähr
     
    SUCHEN

     
     Kategorien
    Im Sortiment stöbern
    Genres
    Hörbücher
    Aktionen
     Infos
    Mein Konto
    Warenkorb
    Meine Wunschliste
     Kundenservice
    Recherchedienst
    Fragen / AGB / Kontakt
    Partnerprogramm
    Impressum
    © by Forbidden Planet AG 1999-2024
    Jetzt auch mit LiteCoin bestellen!