|
Gestire l'educazione degli adulti in un ambiente semi arido
|
(Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
April 2024
|
Genre: |
Ratgeber |
ISBN: |
9786207394548 |
EAN-Code:
|
9786207394548 |
Verlag: |
Edizioni Sapienza |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 220 mm / B 150 mm / D 8 mm |
Gewicht: |
185 gr |
Seiten: |
112 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Lo scopo di questa ricerca empirica è quello di individuare i corsi di formazione che i responsabili dell'educazione degli adulti ricevono prima e durante il loro impegno, in particolare in un ambiente semi-arido come la contea di Turkana, in Kenya. Lo studio vuole anche conoscere i ruoli principali del manager, le pratiche, le sfide e i modi per migliorare la gestione e garantire il raggiungimento dei risultati attesi del programma. Lo studio è stato guidato dalla teoria dell'apprendimento trasformazionale di Freire e Mezirow, che si basa, tra l'altro, su centralità del discente, coinvolgimento, librazione, responsabilizzazione e motivazione. Lo studio è stato condotto in 5 centri di 3 diverse organizzazioni: centri governativi, della Chiesa cattolica e della società biblica. I risultati della ricerca hanno rivelato che, sebbene i manager e la maggior parte dei facilitatori siano stati formati, la formazione in ingresso e in servizio per aggiornare il personale dell'AEP è stata limitata. Il livello di povertà è ancora molto alto e rimane una delle principali sfide del programma. Ci sono anche strutture di insegnamento/apprendimento limitate e fondi inadeguati. Tra le soluzioni suggerite per risolvere i problemi che i manager si trovano ad affrontare c'è la fornitura di fondi adeguati da parte dei fornitori di ACEP. |
|