SFr. 46.50
€ 46.50
BTC 0.0063
LTC 0.412
ETH 0.0846


bestellen

Artikel-Nr. 24085743


Diesen Artikel in meine
Wunschliste
Diesen Artikel
weiterempfehlen
Diesen Preis
beobachten

Weitersagen:




Autor(en): 
  • Bernardino Baldi
  • Vita e Fatti di Guidobaldo I, da Montefeltro Duca di Urbino, Vol. 2: Libri Dodici (Classic Reprint) 
     

    (Buch)
    Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 3 Artikel!


    Übersicht
     
    Lieferstatus:   i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig
    Genre:  Geschichte / Politik / Kultur 
    ISBN:  9780428358655 
    EAN-Code: 
    9780428358655 
    Verlag:  Forgotten Books 
    Einband:  Gebunden  
    Sprache:  Italienisch  
    Dimensionen:  H 229 mm / B 152 mm / D 18 mm 
    Gewicht:  507 gr 
    Seiten:  262 
    Zus. Info:  78:B&W 6 x 9 in or 229 x 152 mm Blue Cloth w/Jacket on White w/Gloss Lam 
    Bewertung: Titel bewerten / Meinung schreiben
    Inhalt:
    Excerpt from Vita e Fatti di Guidobaldo I, da Montefeltro Duca di Urbino, Vol. 2: Libri Dodici

    Aveva il Borgia, ottenuto ch' ebbe quel luo go per essere quasi chiave di tutto lo stato fattelo riconoscere da peritissimi ingegneri e trovato che quella rocca aveva di molte im perfezioni, deliberò di levargliele. Ordinò per tanto al castellano che prevedesse di tutte le cose a ciò necessarie, il quale chiamò per tale effetto, muratori, legnaiuoli, scarpellini, e fra gli altri uno di quest' arte, chiamato Andrea fa migliare di Gio. Batista Brizio uomo principale del luog0,' che già era stato peggio di Federigo, e poi, fatto 'uomo, aveva servito Guidobaldo. Ordinarono dunque insieme il trattato, e fu che dovendo il detto Andrea condurre alcune travi nella rocca per uso della fabbrica, andasse trat-r tenuto a farlo finchè fossero introdotti i sol dati nella terra. Abhoccatosi intanto il Brizio con Lodovico Poltrone, da Urbino, ch'era stato capitano delle milizie del Montefeltro, conferì seco lo stratagemma, pregandolo ad aiutarlo; onde quegli, fattone parola con molti confidenti, gli mandò vestiti da contadini a uno e due con l' arme 00perte in san Leo, nelle case di co loro che sapeva essere più affezionati al nome Feltresco ed egli stesso con molti soldati si fermò ne' luoghi eireonvicini al Monte, per poter correre a' gridi ed a' segni che dovevano farsi dalla rocca. Ordinate le cose, e venuto il giorno prefisso, quell'andrea condotte le travi sull'entrata, ed accomodatele di modo che dif ficilmente potessero muoversi, avvisonne il Bri zio il quale radunati ed armati gli ascosti, fu con esso'loro alla rocca, ed entrativi così al l'improviso non potendo quelle poche guar die che V' erano chiudere la porta, nè di fendersi, parte furono uccisi, fra' quali 'fu il castellano medesimo che era corso al rumore, e parte fatti prigioni. Alcuni pare che facciano autore di questo stratagemma un prete chia mato Giacopo, di cui ci tacciono il cognome; siasi'come si voglia, levate ch'ebber le voci, e fatti i contrassegni, ed entratovi colle sue genti Lodovico gridarono con grande alle grezza, Feltro, Feltro, il qual rumore ste so in un momento da' vicini a' lontani, fu di cotanta forza, che in un giorno solo spargen dosi la fama del fatto, lo stato intiero, da al cune rocche in poi, sottrattosi dal Valentino, se ne ritornò alla devozione di Guidobaldo non presente non aspettato e neppure av visato de' disegni di si grande opera. Non fu punto più cauto il castellano della rocca d'ur bino, il quale non considerando essere ili - una città di nuovo acquisto fra' popoli intrinseca mente nemici, aveva lasciato fuori della rocca alcuni pezzi d' artiglierie, di quelli che n'erano.

    About the Publisher

    Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

    This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

      
     Empfehlungen... 
     Vita e Fatti di Guidobaldo I, da Montefeltro Duca - (Buch)
     Weitersuchen in   DVD/FILME   CDS   GAMES   BÜCHERN   



    Wird aktuell angeschaut...
     

    Zurück zur letzten Ansicht


    AGB | Mein Konto | Impressum | Partnerprogramm
    Newsletter | 1Advd.ch RSS News-Feed Newsfeed | 1Advd.ch Facebook-Page Facebook | 1Advd.ch Google Plus-Page Google+ | 1Advd.ch Twitter-Page Twitter
    Forbidden Planet AG © 1999-2018
    Alle Angaben ohne Gewähr
     
    SUCHEN

     
     Kategorien
    Im Sortiment stöbern
    Genres
    Hörbücher
    Aktionen
     Infos
    Mein Konto
    Warenkorb
    Meine Wunschliste
     Kundenservice
    Recherchedienst
    Fragen / AGB / Kontakt
    Partnerprogramm
    Impressum
    © by Forbidden Planet AG 1999-2018
    Jetzt auch mit LiteCoin bestellen!