|
Genere, sessualità e riflessioni sull'immagine: Un'analisi delle pubblicità di assorbenti e contraccettivi in Bangladesh
|
(Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
April 2021
|
Genre: |
Wirtschaft / Recht |
ISBN: |
9786203608205 |
EAN-Code:
|
9786203608205 |
Verlag: |
Edizioni Sapienza |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 220 mm / B 150 mm / D 6 mm |
Gewicht: |
167 gr |
Seiten: |
100 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Questo studio indaga le rappresentazioni intersezionali di genere e sessualità in relazione al piacere e alla procreazione in specifiche pubblicità del Bangladesh e disegna le connessioni di queste rappresentazioni con le relazioni sociali di genere e sessualità che sono influenzate dalle norme e dai discorsi dominanti di genere e sessualità e dalle impostazioni istituzionali. Mentre la letteratura esistente riflette sulle rappresentazioni polarizzate e sull'oggettivazione del corpo delle donne in relazione al piacere sessuale maschile, lo studio rivela che il quadro potrebbe non essere così chiaro e indica la necessità di ulteriori esplorazioni per avere una comprensione olistica delle complessità che circondano il genere e la sessualità sia nelle realtà vissute che nei contesti istituzionali; lontano da una rappresentazione singolare della sessualità femminile come passiva e procreativa, che è stata spesso considerata come la storia definitiva della sessualità femminile. |
|