SFr. 42.90
€ 42.90
BTC 0.0057
LTC 0.37
ETH 0.0739


bestellen

Artikel-Nr. 24086465


Diesen Artikel in meine
Wunschliste
Diesen Artikel
weiterempfehlen
Diesen Preis
beobachten

Weitersagen:




Autor(en): 
  • Costanzo Gazzera
  • Delle Iscrizioni Cristiane Antiche del Piemonte, Discorso (Classic Reprint) 
     

    (Buch)
    Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!


    Übersicht
     
    Lieferstatus:   i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig
    Genre:  Geschichte / Politik / Kultur 
    ISBN:  9780428399658 
    EAN-Code: 
    9780428399658 
    Verlag:  Forgotten Books 
    Einband:  Gebunden  
    Sprache:  Italienisch  
    Dimensionen:  H 229 mm / B 152 mm / D 13 mm 
    Gewicht:  380 gr 
    Seiten:  166 
    Zus. Info:  78:B&W 6 x 9 in or 229 x 152 mm Blue Cloth w/Jacket on White w/Gloss Lam 
    Bewertung: Titel bewerten / Meinung schreiben
    Inhalt:
    Excerpt from Delle Iscrizioni Cristiane Antiche del Piemonte, Discorso

    Pida era infissa nel coro dell'antica chiesa di S. Eusebio veduta dal Modena scrittore del secolo un che ne parla nella storia sua manoscritta di Ver celli e l'iscrizione è riferita da monsignor Ferrero nella vita di S. Eusebio ma scomparve nel rifarsi della nuova chiesa cattedrale, unitamente a molte altre pure importantissime che vi erano annesse, per grande ed imperdo nabile incuria di chi avrebbe dovuto pensare alla loro conservazione. Se dobbiamo prestar fede alla tradizione ed al rigoroso senso dell'epitafio per quanto paia incredibile, le quattro sorelle sarebbero nate ad un parto, e non so bene se consacrate a Dio tutte quattro nel monastero Euse biano, vi morissero poscia ad un tempo eziandio o a così poca distanza le une dalle altre, se vennero riposte nello stesso avello, ed onorate di un solo e comune titolo dalla loro nipote Taurina. In cotal modo venne in tesa dal 'ranza (a). Tuttavolta io non mi so cosi facilmente indurre a dover credere a questo naturale si bene ma pure straordinario fenomeno di quattro zitelle nate ad un parto cresciute prospere e sane le quali preso il sacro velo e consacrata poscia tutte quattro a Dio in chiostro la verginità, si resero quindi defunte ad un tempo ed unite ascesero a ri cevere in cielo la ricompensa di tanta virtù. Tutte queste cose sebbene possibili non lasciano tuttavolta di avere un non 30 che di incredibile strano e prodigioso. Io amerei meglio spiegare la cosa naturalmente aggiun gendo col Ranza nella linea 14 una sola lettera e facendo mme di una cosi che venga detto tanto fu l'amore che strinse nel chiostro queste quattro sorelle figlie tutte di una sola madre che non vollero essere separate nel sepolcro; ed in cielo, circondata dal lucente coro delle quattro vergini so relle che quali fulgenti stelle le faranno luminosa corona verrà pure ac colta la fortunata genitrice Maria ed introdotte nel tempio del Signore riceveranno riunite il premio sempiterno dovuto a tante fatiche. Quanto può rimanere di dubbio e di oscuro nella interpretazione della epigrafe, è anzi da ascriversi alla maniera contorta ampollosa e metaforica dello scritto che non al concetto il quale vuol essere inteso nel senso il più semplice e più naturale. Ad ogni modo queste vergini debbono credersi vissute negli ultimi anni del vescovato di S. Eusebio e sotto la direzione dell'ensebia sorella del santo se è vero che la loro nipote Taurina, che loro appa recchiò il sepolcro e pose il titolo monaca essa pure Eusebiana venne.

    About the Publisher

    Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

    This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

      



    Wird aktuell angeschaut...
     

    Zurück zur letzten Ansicht


    AGB | Mein Konto | Impressum | Partnerprogramm
    Newsletter | 1Advd.ch RSS News-Feed Newsfeed | 1Advd.ch Facebook-Page Facebook | 1Advd.ch Google Plus-Page Google+ | 1Advd.ch Twitter-Page Twitter
    Forbidden Planet AG © 1999-2018
    Alle Angaben ohne Gewähr
     
    SUCHEN

     
     Kategorien
    Im Sortiment stöbern
    Genres
    Hörbücher
    Aktionen
     Infos
    Mein Konto
    Warenkorb
    Meine Wunschliste
     Kundenservice
    Recherchedienst
    Fragen / AGB / Kontakt
    Partnerprogramm
    Impressum
    © by Forbidden Planet AG 1999-2018